Col tickling il solletico diventa erotico

Il tickling o solletico erotico è una pratica sensuale che inizia a popolare anche la classifica dei desideri sessuali delle donne italiane

Il tickling, fino a poco tempo fa non era un gioco sessuale molto conosciuto. L’errore, o meglio, il malinteso che ancora offusca la fortuna di questa pratica è che il tickling non è necessariamente legato a pratiche soft appartenenti al mondo del bondage e BDSM. Se è vero infatti che il solletico erotico trova massima espressione, se effettuato sul partner immobilizzato, e se è innegabile che chi lo pratica abbia una posizione dominante su chi lo riceve, le piacevolissime stimolazioni che si ricavano dal tickling, non sono appunto solo legate ai giochi di ruolo o fetish, né rappresentano l’anticamera ad essi.

La prima cosa da chiarire sul tickling  è appunto che il solletico è finalizzato alla stimolazione sensuale di parti del corpo per regalare sensazioni piacevoli e sorprendenti, non solo alla tortura giocosa di resistere allo stimolo. Di certo poi, con il padroneggiare del gioco, sensazioni appaganti si possono trarre sia dalla stimolazione sensoriale che dal piacevole tormento a resistere.

Altro aspetto, forse poco considerato da chi non annovera ancora il tickling tra i propri desideri sessuali è che è una pratica davvero versatile. E’ sbagliato pensare infatti che le parti oggetto di solletico erotico siano solo quelle dei genitali. Il tickling non ha necessariamente a che vedere con quello che si considera un titillamento e non interessa soltanto le zone erogene. Cosce, caviglie, braccia, pancia, nuca, collo, schiena, sono i luoghi sensuali in cui indugiare con una piuma, o semplicemente con un tocchi lievi e sapienti, sfioramenti e graffi leggeri. Per molte donne poi, è inedita la scoperta di come, zone poco stimolate nei comuni preliminari, riescano in modo così potente ad accendere il desiderio.

Parliamo e esortiamo al tickling perché è un gioco erotico davvero interessante. La sensualità di questa pratica è pressochè inesauribile. Basta un po’ di fantasia per trasformare una serata fuori dal letto nell’inizio di una piacevolissima sessione di tickling, iniziando con sfioramenti lievi che siano solo il preludio all’ erotico tormento.

Il tickling è una pratica affascinante anche se guardiamo all’aspetto della durata del gioco. Potenzialmente dilatabile all’infinito, la stimolazione del corpo potrebbe perpetrarsi per molto, molto tempo, fino addirittura a lasciare la tensione erotica senza soddisfazione!


I commenti qui sono chiusi.